Manga

Oroscopo internazionale Rob Brezsny 12-18 ottobre 2023: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 12 al 18 ottobre 2023

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 12 ottobre al 18 ottobre 2023 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Gli indigeni Semai della Malesia hanno un tabù insolito. Si sforzano di non causare infelicità agli altri. Ciò li rende riluttanti a imporre i propri desideri a chiunque. Anche i genitori esitano a costringere i propri figli a fare delle cose. Ti consiglio di sperimentare questa pratica. Questo è un momento eccellente per affinare il tuo effetto sulle persone affinché siano il più benevoli e accoglienti possibile. Non preoccuparti: non dovrai essere così gentile e dolce per sempre. Ma farlo temporaneamente potrebbe generare miglioramenti tempestivi nella tua vita relazionale.

Toro: L’autore Shakespeare ha rimodellato la lingua inglese. Ha coniato centinaia di parole e ha rivisto il significato di altre centinaia. Con lui hanno avuto origine espressioni come “mostro dagli occhi verdi” e “latte della gentilezza umana”. Ma il Bardo creò anche alcune innovazioni che non durarono. “Recupera il vento” è apparso in Amleto ma non è mai stato ampiamente utilizzato. Altri fallimenti includono: “Accetti le uova per soldi?” e “dal fumo al soffocamento”. Tuttavia, il bilancio finale dei neologismi duraturi di Shakespeare è impressionante. Con questa vignetta ti invito a celebrare quanti più successi che flop hai avuto. È il momento giusto per un’autoelogio realistico.

Gemelli: Spero che la bellezza sarà la tua priorità nelle prossime settimane. Spero che cercherai la bellezza, la celebrerai e comunicherai con essa con adorazione. Per assistere i tuoi sforzi, offro cinque gemme: 1. Qualunque cosa ami è bella; l’amore viene prima, la bellezza segue. Maggiore è la tua capacità di amare, maggiore è la bellezza che trovi nel mondo. —Jane Smiley. 2. Il mondo è incomprensibilmente bello: una prospettiva infinita di magia e meraviglia. —Ansel Adams. 3. Una cosa bella non è mai perfetta. —Proverbio egiziano. 4. Puoi rendere il mondo bello semplicemente rifiutando di mentire al riguardo. —Iain S. Thomas. 5. La bellezza non è una sorta di cosa inserita in modo speciale. È semplicemente vita, vita pura, vita nascente, che scorre chiara e forte. -H. G. Wells.

Cancro: Ho letto una recensione che descriveva un certo film come dotato di “una morbida, tenue incandescenza, simile a una nebbia illuminata dal bagliore delle lucciole”. Sembra quello che sei in questi giorni, Cancro. Sei misterioso ma luminoso; difficile da decifrare ma traboccante di energia vitale; sfocato attorno ai bordi ma irradia calore e benessere. Ti incoraggio a rimanere fedele a questo incarico per ora. Non è uno stato in cui abiterai per sempre, ma è ciò che è necessario ed è vero per il prossimo futuro.

Leone: L’opera pubblicata dell’autore di Leo Thomas de Quincey riempie 14 volumi. Ha ispirato scrittori superstar come Edgar Allan Poe, Charles Baudelaire, Nikolai Gogol e Jorge Luis Borges. Eppure ha anche ingerito oppio per 54 anni e ne è stato spesso dipendente. Lo storico culturale Mike Jay afferma che de Quincey non si auto-medicava né fuggiva dalla realtà, ma piuttosto era interessato a “esplorare i recessi nascosti della sua mente”. Lo usava per dimorare in stati di consapevolezza altrimenti irraggiungibili. Non ti incoraggio a prendere droghe o a seguire il percorso di de Quincey, Leo. Ma credo che sia il momento giusto per esplorare i recessi nascosti della tua mente con altri mezzi. Tipo cosa? Stai lavorando con i tuoi sogni notturni? Stai meditando a crepapelle? Fare sesso che altera l’anima con qualcuno che vuole esplorare anche i recessi nascosti? Chiunque altro?.

Vergine: Il giornalista H. L. Mencken ha detto: “La persona media non vuole essere libera. Vuole essere al sicuro”. C’è del vero in questo, ma credo che sarà irrilevante per te nei prossimi mesi. Secondo la mia analisi, puoi essere più sicuro e più libero di quanto non lo sia stato da molto tempo. Spero che tu ne tragga il massimo vantaggio! Fai un brainstorming sulle imprese inaspettate che potresti essere in grado di realizzare durante questo stato di grazia.

Bilancia: Il filosofo e scrittore Michel Foucault aspirava ad aprire le menti dei suoi lettori con idee nuove. Disse che il suo compito era quello di realizzare finestre dove prima c’erano i muri. Vorrei prendere in prestito il suo approccio per utilizzarlo nelle prossime settimane. Potrebbe essere la cosa più divertente demolire i muri che suddividono il tuo mondo e che ti impediscono uno scambio facile e libero. Ma sospetto che non sia realistico. Ciò che è più probabile è un successo parziale: creare finestre nei muri.

Scorpione: Sempre più anziani stanno passando a generi diversi. Un articolo su The Guardian descrive come Bethan Henshaw, una magazziniera, passò alla donna all’età di 57 anni. Ramses Underhill-Smith divenne un uomo sulla quarantina. Partendo da questo, ti invito a rivalutare i tuoi significati personali di genere. Tieni presente che non sto insinuando che dovresti cambiare la tua designazione. I presagi astrali suggeriscono semplicemente che trarrai beneficio dall’espansione delle tue idee. Ecco la cantante dello Scorpione Sophie B. Hawkins, una madre che dice di essere omnisessuale: “La mia sessualità deriva da una connessione emotiva con l’anima di qualcuno. Non devi fare una scelta di genere e mantenerla.”

Sagittario: L’autore Mark Twain ha affermato che in circostanze urgenti o difficili, pronunciare parolacce “fornisce un sollievo negato anche alla preghiera”. potrebbe essere terapeutico nelle prossime settimane: 1. quando le persone si prendono troppo sul serio; 2. quando è necessario sfuggire a sentimenti di impotenza; 3. quando i sapientoni cercano di limitare la portata di ciò che si può dire; 4. quando le persone sembrano paralizzate o stordite e non sanno cosa fare dopo. In tutti questi casi, le imprecazioni ben piazzate potrebbero fornire gli scossoni necessari per spostare l’energia bloccata. (PS: divertiti a usare altre sorprese, stratagemmi e colpi di scena per scuotere le cose per una buona causa.)

Capricorno: Nella mitologia romana, Venere era la dea dell’amore, del desiderio e della bellezza. Eppure la scienza moderna ci dice che il pianeta Venere è ricoperto di nubi di acido solforico, ha una temperatura superficiale di 867 gradi Fahrenheit ed è ricoperto da 85.000 vulcani. Perché le due Veneri non sono sincronizzate? Ecco un indizio, per gentile concessione dell’occultista Dion Fortune. Ha detto che la dea Venere ha spesso un’influenza disturbante nel mondo, distogliendoci dagli affari seri della vita. Posso attestare personalmente il modo in cui la mia affinità per l’amore, il desiderio e la bellezza mi ha distratto dal diventare un intraprendente imprenditore tecnologico miliardario. Ma non lo farei in nessun altro modo. E tu, Capricorno? Prevedo che la versione della dea Venere sarà molto attiva nella tua vita nei prossimi mesi.

Acquario: Migliaia di specie alimentari antiche sono possedute e accumulate privatamente. Un tempo appartenevano agli indigeni ma non vengono coltivati da decenni. I discendenti dei loro proprietari originali stanno cercando di riaverli indietro e di coltivarli di nuovo – un processo che chiamano rematriation – ma incontrano la resistenza di aziende e agenzie governative che hanno requisito i semi. Ci sono stati alcuni progressi, però. La nazione Ho-Chunk del Wisconsin ha recuperato parte del mais, dei fagioli e della zucca ancestrali. Ora sarebbe un buon momento per voi Acquario per lanciare la vostra versione di risposamento: rivendicare ciò che originariamente era vostro e che vi appartiene veramente.

Pesci: Mi piace la comprensione della poetessa Jane Hirshfield di ciò che “si trova al centro del rituale”. Dice che è “l’ingresso in un mistero che può essere toccato ma non posseduto”. Il mio augurio per te in questo momento, Pesci, è che tu possa sperimentare misteri che possono essere toccati ma non posseduti. Fare ciò ti darà accesso diretto agli enigmi principali nel cuore del tuo destino. Entrerai in comunione con sublimi enigmi che suscitano sentimenti profondi e ricche intuizioni, nessuno dei quali è completamente spiegabile dalla tua mente logica. Ti invitiamo a considerare l’esecuzione di uno o due rituali sacri fatti in casa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *