Oroscopo internazionale 28 settembre – 4 ottobre 2023: previsioni settimana di Rob Brezsny

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 28 settembre al 4 ottobre 2023

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 28 settembre al 4 ottobre 2023 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: L’autrice Diane Ackerman afferma che è inevitabile che ognuno di noi a volte “sembri goffo o si sporchi o faccia domande stupide o riveli la nostra ignoranza o dica la cosa sbagliata”. Sapendo quanto spesso faccio queste cose, sono estremamente tollerante nei confronti di tutti quelli che incontro. Sono compassionevole, non critico, quando vedo persone che “si impegnano troppo, sono goffe, si prendono troppo cura l’una dell’altra o sono troppo aperto all’esperienza.” Io stesso commetto tali atti, quindi sarei sciocco a criticarli negli altri. Nelle prossime settimane, Ariete, genererai buona fortuna per te stesso se sospenderai ogni disprezzo. Sì, sii accettante, tollerante , e indulgente, ma vai oltre: sii decisamente accogliente e amabile, ama la commedia umana esattamente così com’è.

Toro: Il comico Kevin James ha confessato: “Ho scoperto che urlo allo stesso modo sia se sto per essere divorato da un grande squalo bianco sia se un pezzo di alga mi tocca il piede”. Molti di noi potrebbero fare un’ammissione simile. La buona notizia, Toro, è che nelle prossime settimane le tue ansie saranno del tipo “pezzo di alga”, non del grande squalo bianco. Vai avanti e urla se ne hai bisogno – ehi, abbiamo tutti bisogno di scatenare un grido chiassoso o ululare di tanto in tanto – ma poi rilassati.

Gemelli: Ecco i personaggi famosi con cui ho avuto legami personali: l’attrice Marisa Tomei, la rockstar Courtney Love, la regista Miranda July, il drammaturgo David Mamet, l’attore William Macy, il filosofo Robert Anton Wilson, la rockstar Paul Kantor, l’impresario rock Bill Graham e l’autrice Clare Cavanagh. . Che cosa? Non hai mai sentito parlare di Clare Cavanagh? È la brillante e rinomata traduttrice del poeta premio Nobel Wisława Szymborska e la biografa autorizzata dell’autore premio Nobel Czesław Miłosz. Per quanto apprezzo le altre celebrità che ho nominato, sono molto innamorato del lavoro di Cavanagh. Come Gemelli, esprime il potenziale più alto del tuo segno: la capacità di usare un linguaggio meraviglioso per comunicare verità piene di sentimento. Ti suggerisco di renderla il tuo modello ispiratore per ora. È tempo di stupire, persuadere, intrattenere e ingannare con le tue parole.

Cancro: Ti faccio il tifo quando identifichi ciò che desideri. Esulto quando escogiti piani intelligenti per cercare ciò che desideri, e festeggio quando te ne vai di buon umore per ottenere e goderti ciò che desideri. Sono felice quando crei in modo aggressivo la vita che immagini per te stesso e faccio tutto ciò che è in mio potere per aiutarti a manifestarla. Ma di tanto in tanto, come adesso, condivido il punto di vista dell’autore cancerino Franz Kafka. Disse questo: “Non è necessario che tu esca dalla tua stanza. Resta seduto al tuo tavolo e ascolta. Non ascoltare nemmeno, aspetta semplicemente. Non aspettare nemmeno, sii tranquillo e solitario. Il mondo si offrirà liberamente a te essere smascherato. Non ha scelta. Rotolerà in estasi ai tuoi piedi. “

Leone: Parliamo di cambiare idea. In alcuni ambienti questo è considerato debole, addirittura imbarazzante. Ma la considero una nobile necessità e ti consiglio di prenderla in considerazione nel prossimo futuro. Ecco quattro pensieri guida. 1. “Il progresso è impossibile senza cambiamento, e coloro che non possono cambiare idea non possono cambiare nulla.” —George Bernard Shaw. 2. “Solo le persone più forti hanno il coraggio di cambiare idea, e di dirlo, se vedono che hanno sbagliato nelle loro idee.” —Enid Blyton. 3. “A volte, essere fedele a te stesso significa cambiare idea. Il sé cambia e tu lo segui.” —Vera Nazarian. 4. “La disponibilità a cambiare idea alla luce di nuove prove è un segno di razionalità, non di debolezza.” ―Stuart Sutherland.

Vergine: “L’anima si muove in tondo”, ci ha detto lo psicologo James Hillman. “Quindi le nostre vite non vanno dritte; invece, si librano, vacillano, ritornano, si rinnovano, si ripetono.” Negli ultimi mesi, Vergine, il destino della tua anima è stato intensamente caratterizzato da sbandate e picchiate. E credo che questo movimento allegro continuerà per molti mesi. È un male o un bene? Per lo più buono, soprattutto se ne apprezzi la poesia e la bellezza. Più impari ad amare la danza a spirale, più la danza sarà deliziosa.

Bilancia: Se hai mai pensato di intraprendere la carriera di spia, i prossimi mesi saranno il momento favorevole per farlo. Allo stesso modo se hai considerato di intraprendere una formazione come detective, giornalista investigativo, ricercatore scientifico o investigatore privato. La tua affinità con l’arrivare al fondo della verità sarà al culmine, così come la tua curiosità esigente. Sarai in grado di portare alla luce segreti che nessun altro ha scoperto. Avrai una straordinaria abilità nel cogliere il nocciolo di ogni questione. Inizia ora a sfruttare al massimo i tuoi superpoteri!

Scorpione: Hai percepito un prurito fantasma impossibile da grattare? Ultimamente ti senti meno come te stesso e più come una versione AI di te stesso? Il tuo cuore ha avuto un solletico pungente? Se è così, ti consiglio di non preoccuparti. Questi fenomeni hanno un significato diverso dalle implicazioni che potresti temere. Sospetto che siano segnali che presto intraprenderai l’equivalente di ciò che fanno i serpenti: mutare la pelle per far posto a un nuovo strato. Questa è una buona cosa! Dopo ti sentirai fresco e nuovo.

Sagittario: Secondo la leggenda, Papa Leone I del V secolo convinse l’esercito conquistatore di Attila l’Unno ad astenersi dal lanciare un’invasione su vasta scala dell’Italia. Potrebbero esserci state altre ragioni oltre alla persuasività di Leo. Ad esempio, alcune prove suggeriscono che le truppe di Attila fossero superstiziose perché un precedente predone morì subito dopo aver attaccato Roma. Ma gli storici concordano sul fatto che Papa Leone fosse un leader potente le cui parole avevano grande autorità. Nelle prossime settimane tu, Sagittario, non avrai bisogno di essere così ferventemente convincente come l’antico Papa. Ma avrai una maggiore capacità di influenzare e attirare le persone. Spero che utilizzerai i tuoi poteri per sempre!

Capricorno: La cantautrice Joan Baez ha la longevità e la resistenza tipiche di molti Capricorno. Il suo ultimo album nel 2018 è stato pubblicato 59 anni dopo l’inizio della sua carriera. Un articolo su The New Yorker descrive il suo stile come “elegante e fiero, provocatorio e materno”. Ha anche notato che, sebbene sia per lo più in pensione dalla musica, sta “creando arte toccante e imprevedibile”, creando disegni strani ed esilaranti con la sua mano non dominante. Propongo di fare di Baez il tuo modello ispiratore. Possa lei ispirarti a essere elegante e fiero, audace e compassionevole, mentre approfondisci e affini la tua eccellenza nel lavoro che svolgi tenacemente da molto tempo. Per ottenere crediti extra, aggiungi un tocco inaspettato al tuo gioco.

Acquario: L’autrice e attivista Mary Frances Berry ha vinto numerosi premi per il suo servizio a favore della giustizia razziale. Un risultato: è stata determinante nell’aumentare la consapevolezza globale del sistema di apartheid del Sud Africa, contribuendo a porre fine alla sua grave ingiustizia. “Il momento in cui devi fare qualcosa”, scrive, “è quando nessun altro è disposto a farlo, quando le persone dicono che non può essere fatto”. Ora sei in una fase in cui quel motto ti sarà utile, Acquario.

Pesci: Ti invito a trascorrere del tempo di qualità guardando nell’oscurità. Lo dico in senso letterale e figurato. Inizia spegnendo le luci di notte e fissando, con gli occhi aperti, lo spazio di fronte a te. Dopo un po’ potresti vedere lampi di luce. Anche se questi potrebbero essere i tuoi nervi ottici che cercano di riempire gli spazi vuoti, potrebbero anche essere messaggi spirituali luminosi che arrivano dal vuoto. Qualcosa di simile potrebbe accadere anche a livello metaforico. Mentre esplori parti della tua psiche e della tua vita che sono opache e sconosciute, sarai visitato da rivelazioni luminose.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *