My Hero Academia introduce un misterioso amico del liceo di Aizawa!
Lo spin-off Vigilantes di My Hero Academia sta facendo il giro del web dopo aver mostrato degli episodi inediti sul passato dei Pro Hero. La volta scorsa è toccata ad Aizawa e a Present Mic, ma questa volta c’è qualcosa di più: un amico di Aizawa e Yamada, totalmente inedito nella serie originale, è stato mostrato!
Il suo nome è Shirakumo ed è stato menzionato per la prima volta da Aizawa e Present Mic nel capitolo 217 durante l’addestramento di Shinsou. Yamada chiede infatti se Aizawa si riveda nel giovane Shinsou, o se si tratta “di Shirakumo”. Questa è la prima ed ultima volta che è stato nominato nella serie principale, ma è stato completamente mostrato al pubblico nel capitolo 59 di My Hero Academia: Vigilantes.
Dalla sua descrizione, possiamo notare che Shikarumo ha un anno in più ad Aizawa e Yamada, in quanto questi due in quel periodo avevano 16 anni.
In questa apparizione, Shirakumo è uno dei compagni di classe di Aizawa e Present Mic. Il suo quirk gli consente di formare nuvole ovunque gli piaccia, e sembra il completo opposto di Aizawa. Mentre Aizawa è molto introverso, Shirakumo è invece rumoroso ed è disposto ad andare completamente nudo in classe solo perché è un po’ bagnato dalla pioggia (sue esatte parole!).
Ma mentre il capitolo volge al termine, la narrazione di Aizawa suggerisce che un’ulteriore interazione con Shirakumo lo aiuterà a cambiare e diventare l’eroe che è nel presente. Sembra inoltre che Vigilantes rivelerà l’intera relazione di Shirakumo con Aizawa, ma anche perché Aizawa sembra non volerne mai più parlare.