Oroscopo internazionale 30 settembre – 6 ottobre 2021 di Rob Brezsny: previsioni settimana
Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 30 settembre al 6 ottobre 2021
Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 30 settembre al 6 ottobre 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.
Ariete: Alla blogger AnaSophia è stato chiesto: “Cosa trovi attraente in una persona?” Riporto la sua risposta perché è un buon momento per pensare a quale sarebbe la tua risposta. Non sto insinuando che dovresti cercare un nuovo amante. Mi interessa ispirarti a rimuginare su quali alleanze dovresti coltivare nei prossimi mesi. Ecco cosa trova attraente AnaSophia: “Forte desiderio ma non bisogno, sensibilità appassionata, disinvoltura, autenticità, innocenza di percezione, senso dell’umorismo, vulnerabilità e onestà, incarnando le proprie sottigliezze e abbracciando i propri paradossi, agendo incondizionatamente e dal cuore”.
Toro: L’autore, nato sotto il segno del Toro, Roberto Bolaño ha confessato: “A volte voglio la grandezza, a volte solo la sua ombra”. Apprezzo la sua onestà. Penso che quello che dice sia vero per la maggior parte di noi. C’è qualcuno che è sempre pronto per la pesante responsabilità di perseguire la grandezza? dubbioso. Per essere grandi, dobbiamo periodicamente attraversare fasi in cui ricarichiamo le nostre energie e ci prendiamo una pausa dall’essere nobilmente ambiziosi. E tu, caro Toro? Se sto leggendo correttamente i presagi, trarrai beneficio da una fase di reinvenzione e rinvigorimento. Durante le prossime tre settimane, farai bene a stare all’ombra della grandezza.
Gemelli: “Divertiti, anche se non è lo stesso tipo di divertimento che stanno avendo tutti gli altri”, ha scritto lo scrittore religioso C. S. Lewis. Quel consiglio è dieci volte più importante in questo momento di quanto lo sia di solito. Per il bene della salute del tuo corpo e della tua anima, devi indulgere in baldorie di divertimento giocoso e gioia allegra e allegria che scioglie la tensione. E tutta quella roba buona farà la sua magia più potente se stimolerà piaceri che sono unici per te e non necessariamente in linea con i gusti degli altri.
Cancro: “Una cosa è conoscere il passato”, ha scritto il giornalista, nato sotto il segno del Cancro, Kenneth Auchincloss. “Un altro è sguazzare in esso.” Questo è un consiglio stellare da incorporare nelle prossime settimane. Dopo aver studiato i tuoi presagi astrologici, sono entusiasta del fatto che tu esplori i vecchi tempi e i vecchi modi. Spero che scoprirai nuovi indizi che hai trascurato prima e che queste ulteriori informazioni ti ispireranno a reinventare la tua storia di vita. Ma mentre conduci le tue esplorazioni, è anche fondamentale evitare di impantanarti in emozioni fangose come il rimpianto o il risentimento. Lasciati ispirare dalla tua storia, non demoralizzarti.
Leone: Vuoi approfondire e rafforzare la tua capacità di concentrazione? I ritmi cosmici cospireranno a tuo favore se lavorerai su questa preziosa abilità nelle prossime settimane. Sarai in grado di fare più progressi di quanto sarebbe normalmente possibile. Ecco un consiglio pertinente dell’autrice Harriet Griffey: “Ogni volta che hai voglia di smettere, fai solo altri cinque – cinque minuti in più, cinque esercizi in più, cinque pagine in più – che estenderanno la tua attenzione”. Ecco un altro consiglio: ogni volta che senti che la tua concentrazione diminuisce, ricorda cosa ami del compito che stai svolgendo. Rifletti sui suoi benefici per te e per gli altri.
Vergine: Qual è la tua sensazione preferita? Ecco la risposta della poetessa, nata sotto il segno della Vergine, Mary Szybist a questa domanda: la fame. Non sta parlando del desiderio di cibo, ma piuttosto del desiderio di tutto ciò che è prezioso, interessante e significativo. Adora lo stato d’animo del “non ancora”, l’esperienza di muoversi verso la cosa desiderata. Quale sarebbe la tua risposta alla domanda, Vergine? Immagino che a volte tu possa condividere la prospettiva di Szybist. Ma dati gli attuali presagi astrologici, la tua sensazione preferita in questo momento potrebbe essere l’assoluta soddisfazione: la gratificante sensazione di ottenere ciò di cui hai bramato. Dico, fidati di quell’intuizione.
Bilancia: Nella lingua inglese, le parole “naked” e “nude” hanno connotazioni diverse. Il critico d’arte Kenneth Clark ha osservato che le persone “nude” raffigurate nella pittura e nella scultura sono “private di vestiti” e di conseguenza imbarazzate. Essere “nudi”, d’altra parte, non ha “nessuna sfumatura spiacevole”, ma indica “un corpo equilibrato, prospero e sicuro di sé”. Lo porto alla tua attenzione perché credo che trarresti beneficio dall’esperienza di nudità extra e nessuna nudità nei giorni a venire. Se scegli di assumere questo incarico, usalo per migliorare il tuo rispetto e riverenza per la tua bellezza. PS: Ora è anche un momento favorevole per esprimere le tue verità fondamentali senza inibizioni o scuse. Ti esorto ad essere il tuo puro sé in tutta la tua gloria.
Scorpione: La poetessa, nato sotto il segno dello Scorpione, Anne Sexton ha scritto: “Uno deve tirare fuori il proprio animale dalla propria gabbia e non cercare né un custode di animali né uno sbloccatore”. Questo è sempre il consiglio di un esperto, ma sarà estremamente vitale per te ascoltarlo nelle prossime settimane. La splendida creatura semi-selvaggia dentro di te ha bisogno di più spazio per correre, più luoghi da vedere, più avventure da cercare. Perché ciò accada, ha bisogno di trascorrere più tempo fuori dalla sua gabbia. E tu sei la persona migliore per assicurarti che ciò accada.
Sagittario: Il compositore, nato sotto il segno del Sagittario, Ludwig van Beethoven (1770-1827) potrebbe essere un amico meraviglioso. Se qualcuno a cui teneva era depresso o si sentiva perso, lo invitava a sedersi in sua presenza mentre improvvisava musica al pianoforte. Non c’erano parole, nessun consiglio, solo melodie emozionanti. “Mi ha detto tutto”, ha detto un amico del suo regalo. “E finalmente mi ha dato consolazione”. Ti invito a trarre ispirazione dal suo esempio, Sagittario. Sei al culmine dei tuoi poteri per fornire conforto, conforto e guarigione agli alleati che hanno bisogno di tale nutrimento. Farlo in qualunque modo è anche una benedizione per te.
Capricorno: All’età di 23 anni, Jeanne Antoinette Poisson (1721-1764), nata sotto il segno nel Capricorno, divenne l’amante preferita del re francese Luigi XV. Non è nata nell’aristocrazia, ma ha esercitato il suo talento capricorno con suprema efficacia. Alla fine, ottenne un titolo nobiliare e un alto prestigio e status presso la corte francese. Come è vero per i Capricorno evoluti, il suo ruolo elevato era ben meritato, non il risultato di una volgare arrampicata sociale. Era una mecenate dell’architettura, delle opere d’arte in porcellana e dei migliori intellettuali francesi. Si è ingraziata la moglie del re, la regina, e ha servito come assistente onorata. Propongo di farla diventare il tuo modello per le prossime quattro settimane. Possa lei ispirarti a cercare una spinta nella tua importanza e influenza che si ottiene con piena integrità.
Acquario: La cattiva notizia è che all’artista Debbie Wagner sono stati diagnosticati due tumori al cervello nel 2002. La buona notizia è che la chirurgia non solo le ha permesso di sopravvivere, ma ha anche migliorato la sua acuità visiva. La grande notizia è che quasi tutti i giorni dal 2005 ha dipinto una nuova immagine dell’alba. Ti invito a inventare un rituale per celebrare la tua vittoria sulle avversità, Acquario. C’è un gesto generoso o un atto creativo che potresti fare su base semi-regolare per ringraziare la vita per averti fornito l’aiuto e il potere di cui avevi bisogno?
Pesci: Una “strega anarchica”, così si definisce una di nome Lars, la quale scrive sul suo blog Tumblr: “Sono un fantasma del 1750 e la mia vita è attualmente nelle mani di un gruppo di tredicenni di periferia che usano una tavola ouija per chiedermi se Josh di homeroom ha una cotta per loro”. Sta insinuando che un potente personaggio soprannaturale come lui viene chiamato a svolgere compiti che non sono degni di lui. Vorrebbe che i suoi talenti divinatori fossero usati meglio. C’è qualche somiglianza tra te e lui, Pesci? Ti senti mai come se non stessi mantenendo la tua promessa? Che i tuoi doni non siano pienamente impiegati? Se è così, sono lieto di prevedere che potresti risolvere questo problema nelle prossime settimane e mesi. Avrai energia extra e buon senso per attivare il tuo pieno potenziale.