Manga

Oroscopo internazionale Rob Brezsny 12-18 dicembre 2024: previsioni settimana

Oroscopo internazionale Rob Brezsny 12-18 dicembre 2024 – segno per segno

L’Oroscopo internazionale Rob Brezsny 12-18 dicembre 2024 offre previsioni dettagliate per la settimana, aiutando ciascun segno a orientarsi tra opportunità e sfide. Scopri cosa riserva il destino nei prossimi giorni!

 

 

ARIETE (21 marzo – 19 aprile)
Se camminassi per strada e trovassi una moneta sul marciapiede, ti abbasseresti per raccoglierla? Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente no: sembra uno sforzo eccessivo per qualcosa di poco valore. Ma ti consiglio di adottare un atteggiamento diverso nelle prossime settimane. Perché quella moneta smarrita potrebbe essere come un dinaro d’oro degli Omayyadi coniato nel 723, del valore di oltre 7 milioni di dollari. Applica questo consiglio anche in senso metaforico, Ariete. Sii pronto a riconoscere cose di valore inaspettato che ti richiedono di ampliare le tue aspettative o superare i tuoi limiti.


TORO (20 aprile – 20 maggio)
Lo scrittore Toro Randall Jarrell paragonava i poeti a persone che si posizionano regolarmente in un prato durante un temporale. Se vengono colpiti dal fulmine dell’ispirazione cinque o sei volte nella loro carriera, sono buoni poeti. Se vengono colpiti una dozzina di volte, sono grandi poeti. Un principio simile si applica in molti campi. Per eccellere, devi essere regolarmente là dove l’energia è più elettrica e continuare a migliorare le tue capacità, così da catturare l’ispirazione quando si presenta. Questo è il momento giusto, Toro: le prossime settimane potrebbero portarti una serie di lampi creativi.


GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)
I miei prossimi romanzi incarnano il genere del realismo magico. Le storie onorano i dettagli delle nostre dure realtà materiali, ma sono anche piene di eventi meravigliosi: animali parlanti, spiriti utili, sogni che guariscono profondamente. I personaggi sono sia pratici che sognatori, radicati e aperti ai miracoli. In linea con il tuo potenziale astrologico, ti invito a essere come questi personaggi nei prossimi mesi. Puoi essere pragmatico e, al contempo, vivere avventure da fiaba.


CANCRO (21 giugno – 22 luglio)
Nel dicembre 1903, i fratelli Wright fecero volare per la prima volta un veicolo motorizzato. Fu un risultato modesto: il primo tentativo durò 12 secondi, coprendo 36 metri. Alla quarta prova, il volo durò 59 secondi per 260 metri. Tu sei in una fase analoga nella tua innovazione personale. Non sottovalutare ciò che hai appena iniziato. Mantieni la fiducia: con il tempo, i tuoi sforzi porteranno a un grande progresso. (Nota: nove mesi dopo, i Wright volarono per cinque minuti e percorsero 4,4 chilometri).


LEONE (23 luglio – 22 agosto)
Nel 2024, la generosità della vita ti investirà più del solito. Riceverai un’abbondanza extra anche dalle persone, e forse i regni spirituali avranno doni speciali per te. Come rispondere? Condividi questa ricchezza con creatività e gioia. Diventa più generoso e magnanimo. Più darai, più riceverai. (Suggerimento: conosci la poesia di Emily Dickinson con il verso “Perché le Alluvioni ci siano servite in Ciotole”? Procurati delle grandi ciotole.)


VERGINE (23 agosto – 22 settembre)
Il termine “dissonanza cognitiva” descrive il disagio che proviamo quando cerchiamo di mantenere idee o valori in conflitto. Ad esempio, ami la musica di un cantante, ma le sue opinioni ti offendono. Oppure sei d’accordo con un politico, ma alcune sue politiche ti deludono. La dissonanza cognitiva non deve per forza essere negativa. La capacità di gestire contraddizioni con calma è un segno di grande intelligenza. Sarà il tuo superpotere nelle prossime settimane.


BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)
“Amazing Grace” è un inno che narra di un uomo pentito della sua vita orribile, che desidera redimersi. Fu scritto da John Newton, un mercante di schiavi che ebbe un’epifania durante una tempesta. Nessuno di noi ha probabilmente vissuto qualcosa di così terribile, ma tutti abbiamo bisogno di esperienze di conversione che ci aprano a verità più elevate. Nei prossimi mesi, ti attendono almeno tre di queste illuminazioni trasformative. Una è già disponibile ora, se lo desideri.


SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)
“Pensare fuori dagli schemi” significa abbandonare formule tradizionali per immaginare nuove prospettive. Ma c’è un’alternativa valida: restare dentro gli schemi e riplasmarli dall’interno. Si può trasformare un sistema lavorando al suo interno, accettando alcune regole ma sperimentando con altre. Ti consiglio questa strategia per il 2025.


SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)
Non consiglio di riscaldare la casa con legna da ardere, ma ipoteticamente parlando, se fosse necessario, sarebbe meglio usare frassino e faggio piuttosto che pino e cedro. Il primo tipo di legno fornisce più calore con meno materiale. Applica questo principio alla tua ricerca di carburante metaforico nei prossimi mesi: trova risorse che ti diano energia più efficiente e potente.


CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)
Il tunnel più lungo del mondo è il Gotthard Base Tunnel, lungo 57 km. Il tunnel metaforico che stai attraversando potrebbe sembrarti altrettanto interminabile, ma non lo è. Ecco le buone notizie: la luce alla fine del tunnel sarà visibile presto. E il tuo lento viaggio nel buio porterà a ricchi benefici entro il tuo compleanno.


ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)
Vorresti evitare di sentirti esaurito a gennaio? Allora, nelle prossime settimane, dona i tuoi migliori talenti e esprimi le tue verità più selvagge e belle. Nel nuovo anno, avrai bisogno di tempo per ricaricarti. Se ora metti in campo il tuo genio unico, quel periodo sarà un’interruzione piacevole e non un calo debilitante.


PESCI (19 febbraio – 20 marzo)
La mia consigliera Pesci, Letisha, crede che sia un peccato motivarsi attraverso l’autocritica abusiva. Anche io ci sono caduto spesso. Ma raramente funziona. Più spesso, demoralizza. La buona notizia è che ora hai un potere speciale per diminuire questa abitudine inefficace. Per trasformarti, avvia una campagna di auto-praise e amore verso te stesso.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *