Film

It’s What’s Inside: perché Beatrice aiuta Shelby nel finale del film?

La nuova commedia horror di Netflix, It’s What’s Inside, è un’esperienza cinematografica ricca di colpi di scena esilaranti e intricati intrecci. La trama si sviluppa attorno a un gruppo di sette amici che si riuniscono la notte prima del matrimonio di uno di loro, Reuben, per giocare a un bizzarro gioco che coinvolge lo scambio di corpi. Il film esplora in modo originale temi come desideri inconfessati, tradimenti e vendetta, mantenendo un equilibrio tra il genere horror e la commedia.

 

Il racconto di It’s What’s Inside si apre con la descrizione della vita sentimentale insoddisfacente tra Shelby e Cyrus, causata, a insaputa di Shelby, dall’amore del suo ragazzo per la loro comune amica Nikki. Insieme ad altri amici, tra cui l’amico estraneo al gruppo Forbes, si recano nella villa di Reuben per la vigilia del matrimonio. Forbes, che non vede i suoi amici da anni, arriva con una valigia che ha il potere di scambiare i corpi delle persone. Propone loro di giocare a un gioco in cui i partecipanti si scambiano i corpi e devono indovinare chi si trova in quale corpo.

Il gruppo accetta e, durante il gioco, ognuno esplora desideri segreti attraverso il corpo altrui. Tuttavia, le cose prendono una piega inaspettata quando Reuben e Brooke muoiono nei corpi di Dennis e Maya. A questo punto, il film assume toni sempre più oscuri, e la sorella di Forbes, Beatrice, sfrutta l’occasione per vendicarsi di Dennis e Reuben, rubando il corpo di Nikki. Ciò che sorprende è che Beatrice decide di aiutare Shelby a punire Cyrus, rimettendolo nel proprio corpo sapendo che chiunque si fosse trovato lì sarebbe stato accusato di omicidio e rapina.

Il finale lascia molte domande aperte, soprattutto riguardo alle motivazioni di Beatrice, che vengono rivelate da Forbes. Beatrice, come Shelby, era stata tradita: Dennis le aveva mentito sui suoi sentimenti. Questo parallelismo tra le storie di tradimento di Beatrice e Shelby spiega perché Beatrice scelga di schierarsi dalla parte di Shelby, ponendo fine a una spirale di inganni e vendette.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *