Oroscopo internazionale Rob Brezsny 5-11 settembre 2024: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 5 al 11 settembre 2024

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 5 settembre al 11 settembre 2024 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Nel 2015, un forte terremoto colpì il Nepal, registrando 7,8 gradi della scala Richter. Fu così potente che rimpicciolì il monte Everest. Lo dico, Ariete, perché sospetto che genererai fortuna nei prossimi mesi ogni volta che proverai a rimpicciolire delle montagne metaforiche. Fortunatamente, non avrai bisogno di ricorrere a qualcosa di così forte e feroce come un terremoto di grandi dimensioni. In effetti, penso che i tuoi sforzi migliori saranno persistenti, incrementali e graduali. Se non hai ancora iniziato, fallo ora.

Toro: Non conosciamo il segno zodiacale della regina egizia Cleopatra, che regnò dal 51 al 30 a.C. Ma potrebbe essere stata un Toro? Quale altra tribù dello zodiaco si sarebbe concessa la stravaganza di fare il bagno nel latte d’asina? Il suo staff teneva una mandria di 700 asine per questo regime. Prima di liquidare l’abitudine come strana, ti preghiamo di capire che non era insolita nei tempi antichi. Perché? La scienza moderna ha dimostrato che il latte d’asina ha proprietà anti-invecchiamento, anti-batteriche e antinfiammatorie. E come sanno gli astrologi, molti di voi Toro sono attratti da influenze lussuose e curative che esaltano anche la bellezza. Ti consiglio di coltivare tali influenze con verve extra nei prossimi giorni.

Gemelli: In due trilioni di galassie estese per 93 miliardi di anni luce, nascono costantemente nuove stelle. Il loro processo di nascita avviene in vivai stellari, dove dense nubi di gas si fondono in gigantesche sfere di luce e calore alimentate dal processo di fusione nucleare. Se non vi dispiace che mi avventuri in un po’ di iperbole, credo che voi Gemelli siate ora immersi in una versione metaforica e in scala ridotta di un vivaio stellare. Nutro grandi speranze per la magnificenza che genererete nei prossimi mesi.

Cancro: Il pianeta Marte di solito rimane nel tuo segno per meno di due mesi ogni due anni. Ma il modello sarà diverso nei mesi a venire. Marte dimorerà nel Cancro dal 5 settembre al 4 novembre e poi di nuovo dal 27 gennaio al 19 aprile nel 2025. L’ultima volta che il pianeta rosso ha fatto una visita così prolungata è stata nel 2007 e nel 2008, e prima ancora nel 1992 e nel 1993. Quindi cosa significa? Nello scenario meno desiderabile, vagherai senza meta, distratto da battaglie banali e incapace di decidere quali sogni perseguire. Nello scenario migliore, sarai benedetto da una devozione sostenuta e ardente verso le tue migliori e più belle ambizioni.

Leone: I musicisti rock famosi hanno occasionalmente ravvivato i loro spettacoli dal vivo distruggendo i loro strumenti sul palco. Kurt Cobain della band Nirvana ha distrutto molte chitarre. Lo stesso ha fatto Jimi Hendrix, che ha persino dato fuoco alle sue chitarre. Posso ammirare la dichiarazione simbolica di non essere eccessivamente attaccati agli oggetti che si amano. Ma non vi consiglio questo approccio nelle prossime settimane. Al contrario, credo che questo sia il momento per voi di esprimere una cura extra per gli strumenti, le macchine e gli apparati che vi danno così tanto. Lucidateli, fateli riparare, dimostrate loro che li amate. E se avete bisogno di nuovi aggeggi e attrezzature per migliorare la vostra autoespressione, procurateveli nel prossimo futuro.

Vergine: In tutta la storia del mondo, quale autore ha venduto più libri? La risposta è Agatha Christie, nata sotto il segno della Vergine. I lettori hanno acquistato oltre 2 miliardi di copie dei suoi oltre 70 libri. La presento come un degno modello per voi nei prossimi nove mesi. Secondo la mia opinione astrologica, questo sarà il vostro momento di brillare, di eccellere, di raggiungere nuove vette di successo. Insieme a Christie, vi invito a trarre incoraggiamento e ispirazione da altri quattro scrittori della Vergine che hanno prosperato: 1. Stephen King, 400 milioni di vendite da 77 libri. 2. Kyotaro Nishimura, 200 milioni di vendite da oltre 400 libri. 3. Leo Tolstoy, 413 milioni da 48 libri. 4. Paul Coelho, 350 milioni da 28 libri.

Bilancia: Secoli prima della storia della resurrezione di Gesù Cristo, esisteva un mito greco con temi simili. Presentava Persefone, una persona divina che discese nel regno dei morti ma alla fine ritornò in una forma trasfigurata. L’antica festa di Eleusi, osservata ogni settembre, onorava la discesa e la redenzione di Persefone, così come il flusso ciclico di decadenza e rinnovamento in ogni vita umana. In accordo con i presagi astrologici, vi invito a osservare la vostra versione di una festa di Eleusi facendo un inventario: cosa si sta disintegrando e decomponendo nel vostro mondo? Cosa è maturo per la rigenerazione e il ringiovanimento? Quale azione divertente potete fare che assomigli a una resurrezione?.

Scorpione: Le prossime settimane saranno un momento eccellente per fare l’inventario della tua comunità e della tua rete di contatti. Ecco alcune domande da porti mentre valuti se hai già esattamente ciò di cui hai bisogno o se potresti dover apportare delle modifiche. 1. Hai legami con una serie di persone che ti stimolano e ti supportano? 2. Riesci ad attingere liberamente a influenze che promuovono i tuoi obiettivi e ti aiutano a sentirti a casa nel mondo? 3. Concedi favori a coloro da cui vorresti ricevere favori? 4. Appartieni a gruppi o istituzioni che condividono i tuoi ideali e ti danno un potere a cui non potresti accedere da solo?.

Sagittario: “Il progresso è andato bene. Solo che è durato troppo a lungo”. L’umorista sagittario James Thurber ha detto questo, e ora te lo sto trasmettendo. Perché? Beh, sono molto contento dei progressi che hai fatto di recente, della fioritura, dell’espansione e dell’apprendimento di cui hai goduto. Ma immagino che ora trarrai beneficio da un periodo di perfezionamento di ciò che hai ottenuto. Piuttosto che ulteriori progressi, ritengo che tu abbia bisogno di consolidare e integrare i progressi che hai guadagnato così solidamente.

Capricorno: La gente dell’Irlanda del Nord ha oltre 70 coloriti termini gergali per indicare l’ubriachezza. Tra questi ci sono splooter, stonkied, squiffy, carrotd, stinkered, ballbagged, wingdinged, bluttered e wanked. Ti prego, Capricorno, di astenerti da questi stati per almeno due settimane. Secondo la mia lettura dei presagi, è importante che tu eviti le emozioni e i mali dell’alcol. Tuttavia, sono completamente a favore del fatto che tu cerchi sballi naturali. Mi piacerebbe che la tua mente esplodesse e il tuo cuore si aprisse attraverso epifanie e rapimenti che ti portino alle frontiere della coscienza.

Acquario: A partire da 11.000 anni fa, gli esseri umani hanno iniziato a coltivare il fico. È il più antico alimento coltivato al mondo, precedente persino al grano, all’orzo e ai legumi. Molti studiosi pensano che il fico, non la mela, fosse il frutto proibito che Dio avvertì Adamo ed Eva di non sgranocchiare nel famoso brano biblico. Oggigiorno, però, i fichi raramente rientrano nella lista dei frutti più amati dalle persone. Il loro sapore è considerato da alcuni strano, persino stucchevole. Ma ai fini del nostro discorso, citerò favorevolmente il serpente nel Giardino dell’Eden: “Quando mangerete il fico, i vostri occhi si apriranno e sarete come Dio”. Questo è il mio elaborato modo di dirvi che questo potrebbe essere un momento eccellente per assaggiare un frutto proibito. Inoltre: un serpente potrebbe avere saggi consigli per voi.

Pesci: Le prossime settimane saranno un momento eccellente per intentare cause legali contro chiunque ti abbia mai fatto del male, ferito, ignorato, frainteso, cercato di trasformarti in qualcosa che non sei e non ti abbia dato ciò che meriti. Ti consiglio di fare causa a ciascuno di loro per 10 milioni di dollari. I presagi astrologici suggeriscono che ora hai il potere di essere finalmente risarcito per la stupidità e la malizia che hai dovuto sopportare. STO SCHERZANDO! Ho mentito. La verità è che ora è un ottimo momento per provare un’intensa gratitudine per tutti coloro che ti hanno sostenuto, incoraggiato e apprezzato per quello che sei veramente. Ti consiglio anche di esprimere la tua gratitudine a quanti più dei tuoi aiutanti ed eroi personali puoi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *