Film

NYAD – Oltre l’oceano: recensione, trama e cast film Netflix

NYAD – Oltre l’oceano, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

NYAD narra l’incredibile storia vera dell’atleta Diana Nyad che, raggiunti i sessant’anni, decide di realizzare il sogno di una vita con l’aiuto della sua migliore amica e allenatrice: attraversare a nuoto i 170 chilometri di mare aperto tra Cuba e la Florida. Incredibile testimonianza della tenacia, dell’amicizia e del trionfo dello spirito umano, NYAD racconta un avvincente capitolo della vita dell’atleta fuoriclasse Diana Nyad. Trent’anni dopo essersi ritirata dal nuoto di maratona per intraprendere una carriera come giornalista sportiva, a 60 anni Diana (interpretata dalla quattro volte candidata agli Oscar® Annette Bening) vuole assolutamente portare a termine l’impresa che le è sempre sfuggita: i 170 chilometri tra Cuba e la Florida, noti nel settore come “l’Everest del nuoto”. Decisa a completare per prima il percorso senza gabbia di protezione anti-squalo, Diana si imbarca in un’elettrizzante avventura che durerà quattro anni insieme alla migliore amica e allenatrice Bonnie Stoll (la due volte premio Oscar® Jodie Foster) e una squadra pronta a dare il meglio.

 

Questo lungometraggio motivante segna il debutto alla regia narrativa dei documentaristi premio Oscar® Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin (Free Solo – Sfida estrema, The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi). Il film è prodotto da Andrew Lazar (p.g.a.) e Teddy Schwarzman (p.g.a.) su una sceneggiatura di Julia Cox adattata dall’autobiografia “Find a Way” di Diana Nyad.

NYAD – Oltre l’oceano è un film drammatico diretto da Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin con Annette Bening e Jodie Foster. Su Netflix il 3 novembre 2023. Nel 2013, la 64enne Diana Nyad – giornalista, scrittrice e nuotatrice di fondo agonistica – decide che diventerà la prima persona ad attraversare a nuoto il tratto di mare che separa Cuba dalla Florida.

TRAMA DEL FILM

In questo film drammatico con Annette Bening e Jodie Foster, l’atleta sessantenne Diana Nyad decide di affrontare con l’aiuto di un’amica un’epica traversata di 110 miglia a nuoto.

CAST: JodieFoster, AnnetteBening, RhysIfans, Johnny Solo, Jeena Yi, Ethan Jones Romero, Karly Rothenberg, Luke Cosgrove, Anna Harriette Pittman, Garland Scott.

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *