Oroscopo internazionale 31 agosto – 6 settembre 2023 di Rob Brezsny: previsioni settimana
Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 31 agosto al 6 settembre 2023
Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 31 agosto al 6 settembre 2023 segno per segno. Eccole qui di seguito.
Ariete: Il cambiamento climatico sta alterando drammaticamente la Terra. Le persone nate oggi sperimenteranno tre volte più inondazioni e siccità rispetto a quelle nate nel 1960, nonché sette volte più ondate di caldo. Negli sforzi urgenti per trovare una cura, gli scienziati stanno generando proposte stravaganti: piantare alberi meccanici, creare pareti sottomarine per proteggere i ghiacciai in scioglimento dall’acqua calda dell’oceano, oscurare il sole con carbonato di calcio presente nell’aria e coprire il ghiaccio artico con uno strato di vetro. In questo spirito, ti incoraggio a stimolare brainstorming indisciplinati e persino non ortodossi per risolvere i tuoi dilemmi personali. Sii selvaggiamente inventivo e creativo.
Toro: “Quando l’amore non è follia, non è amore”, scriveva lo scrittore spagnolo Pedro Calderon de la Barca. Secondo me è una sciocchezza ingenua e melodrammatica! Lo perdonerò per la sua ignoranza, poiché lavorò come soldato e prete celibe nel XVII secolo. La verità è che sì, l’amore dovrebbe avere un pizzico di follia. Ma quando c’è più di un tocco, di solito è un tipo di amore falso: radicato nell’incomprensione, nell’immaturità, nell’egoismo e nella mancanza di intelligenza emotiva. In accordo con i fattori astrologici, assegno a voi Tori di essere praticanti dinamici di genuina unione nei prossimi mesi: con accenni di follia e natura selvaggia, sì, ma soprattutto grandi porzioni di rispetto reciproco, compassione intelligente, tenera cura e abilità nel trattare. maturamente con disaccordi.
Gemelli: L’autore dei Gemelli Iain S. Thomas scrive: “Ci sono due cose che tutti hanno. Una è la grande tristezza e l’altra è quanto sono strano. Ma solo alcuni di noi sono abbastanza coraggiosi da parlarne”. Le prossime settimane saranno un momento favorevole per maturare il tuo rapporto con queste due cose, Gemelli. Avrai la gravità extra necessaria per comprendere quanto siano vitali per la tua piena umanità. Puoi anche esprimerli e discuterli in modi significativi con le persone di cui ti fidi.
Cancro: Una profezia che si autoavvera avviene quando le aspettative che abbracciamo si realizzano effettivamente. Ci aggrappiamo così devotamente a una convinzione su ciò che accadrà che aiutiamo a generarne la manifestazione letterale. Questo può essere un peccato se il risultato previsto non è positivo per noi. Ma può essere una fortuna se il futuro che immaginiamo migliora il nostro benessere. Ti invito a riflettere sulle proiezioni negative e positive che stai nutrendo ora. Quindi elimina il primo e rinforza il secondo.
Leone: Il libro sacro della religione zoroastriana descrive una montagna mitica, Hara Berezaiti. È il centro geografico dell’universo. Di notte il sole si nasconde dietro di esso. Attorno ad esso ruotano stelle e pianeti. Tutte le acque del mondo hanno origine al suo apice. Hara Berezaiti è così luminosa e santa che nessuna oscurità può sopravvivere lì, né i falsi dei possono dimorarvi. Mi piacerebbe che tu avessi la tua versione di Hara Berezaiti, Leone: una brillante fonte di bellezza e forza nel tuo paesaggio interiore. Ti invito a usare la tua immaginazione per creare questo santuario dentro di te. Immagina di vivere avventure emozionanti e curative lì. Dategli un nome che amate. Invoca la sua presenza rinvigorente quando hai bisogno di una spinta sacra.
Vergine: Il giornalista vergine Anthony Loyd ha trascorso molto tempo in zone di guerra, quindi non sorprende che abbia opinioni cupe sulla natura umana. Egli fa la seguente affermazione: “Pensiamo di avere libertà di scelta, ma in realtà la maggior parte delle nostre azioni sono piccoli meandri nel cortile della prigione, costruiti dalla storia e dalle prime esperienze”. Sono d’accordo che i nostri condizionamenti e le nostre routine ci impediscono di essere completamente liberati. Ma la maggior parte di noi ha una certa capacità di rispondere alla cruda verità del momento e non è completamente vincolata alle abitudini del passato. Nel peggiore dei casi, abbiamo il 20% di accesso alla libertà di scelta. Nel migliore dei casi, abbiamo il 70%. Credo che nelle prossime settimane sarai vicino ai livelli del 70%, cara Vergine.
Bilancia: Il poeta della Bilancia T. S. Eliot ha scritto l’iconico poema narrativo “The Wasteland”. Una parte della storia si svolge in un bar verso l’orario di chiusura. Più volte il barista grida: “Sbrigati, per favore, è ora”. Vuole che i clienti finiscano i loro drink e se ne vadano per la notte. Ora immagina che io sia quel barista che sta vicino a te. Ti sto dicendo: “Sbrigati, per favore, è ora”. Ciò che intendo è che sei nella fase culminante del tuo ciclo astrologico. Devi finire questo capitolo della tua storia di vita in modo da poter passare a quello successivo. “Sbrigati, per favore, è ora” significa che hai il sacro dovere di risolvere, nel miglior modo possibile, ogni confusione e mistero persistenti.
Scorpione: Rivolgendosi a un amante, la poetessa dello Scorpione Margaret Atwood dice: “Vorrei camminare con te attraverso quella lucente foresta ondulata di foglie verde-blu con il suo sole acquoso e tre lune, verso la grotta dove devi scendere, verso la tua peggiore paura”. Questa è una dichiarazione coraggiosa. Hai mai evocato una devozione così profonda per una persona cara? Avrai più potere e abilità del solito per farlo nei prossimi mesi. Che tu lo voglia o no è una questione diversa. Ma sì, sarai connesso alla magia dinamica che ti renderà un alleato coraggioso e prezioso.
Sagittario: Il teologo sagittario N. T. Wright scrive: “La grande sfida alla conoscenza di sé è l’attaccamento cieco alle nostre virtù. È difficile criticare quelle che pensiamo siano le nostre virtù. Sebbene lo spirito languisca senza ideali, l’idealismo può essere il pericolo più grande”. A mio avviso, questa affermazione formula una sfida centrale per il Sagittario. Da un lato, se vuoi essere squisitamente te stesso, devi coltivare ideali elevati. D’altra parte, devi assicurarti che i tuoi alti ideali non diventino armi che usi per manipolare e molestare gli altri. L’autore Howard Bloom aggiunge altro. “Attento al lato oscuro del tuo idealismo e del tuo senso morale”, scrive. “Entrambi provengono dal nostro arsenale di istinti naturali. Ed entrambi degenerano facilmente in una scusa per attaccare gli altri”. Ora è il momento giusto per riflettere su questi problemi.
Capricorno: La drammaturga e scrittrice del Capricorno Rose Franken disse: “Chiunque può essere appassionato, ma ci vogliono dei veri amanti per essere sciocchi”. Questo è interessante, perché molti astrologi tradizionali dicono che i Capricorno sono il segno zodiacale meno probabile che sia sciocco. Parlando per esperienza personale, però, ho conosciuto i membri della tua tribù essere sciocchi, pazzi e sciocchi quando si sentono a proprio agio nell’amore. Una mia vecchia ragazza Capricorno si divertiva a giocare e a divertirsi da matti. Qualunque sia la tua posizione negli annali degli stravaganti Capricorno, spero che prenderai in considerazione l’idea di esprimere queste qualità nelle prossime settimane. Se lo fai, il romanticismo e l’intimità prospereranno.
Acquario: Mentre lavoro alla scrittura di nuovi libri, spesso attingo alle ispirazioni che fluiscono attraverso di me mentre faccio lunghe escursioni. L’esercizio vigoroso scuote visioni e idee che non sono accessibili mentre sono seduto davanti al mio computer. Il romanziere dell’Acquario Charles Dickens aderiva a questo approccio. Di notte, gli piaceva passeggiare per Londra per chilometri, meravigliandosi delle idee per le storie che gli nascevano in mente. Ti consiglio la nostra strategia per le prossime settimane, Acquario. Mentre muovi il tuo corpo, rivelazioni chiave ed emozioni arricchenti sgorgheranno in te.
Pesci: I prossimi mesi saranno un momento eccellente per costruire, scoprire e utilizzare ponti metaforici. Per entrare nell’atmosfera giusta, fai un brainstorming su ogni tipo di ponte di cui potresti aver bisogno. Che ne dici di un collegamento tra il tuo passato e il futuro? Che ne dici di un nesso tra un compito che devi svolgere e un compito che ami svolgere? E forse un canale tra due gruppi di alleati che ti servirebbe ancora meglio di quanto già fanno? Il tuo compito è fantasticare su tre ulteriori interessanti giunzioni, combinazioni o accoppiamenti.