World Cup di Baku 2023: partecipanti e ordine di gara
World Cup Baku 21-23/04 Ginnastica Ritmica: ginnaste partecipanti e orari
Dal 21 al 23 aprile 2023 si terra a Baku, in Azerbaijan, la quarta tappa di World Cup 2023 di Ginnastica Ritmica, la penultima di questo circuito. L’Italia parteciperà con le individualiste Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, alla sua prima uscita internazionale di quest’anno, e con la squadra nazionale composta da: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo e Agnese Duranti.
Le altre individualiste saranno le padrone di casa Alina Gonzalova e Zohra Aghamirova, le bulgare Eva Brezalieva e Stiliana Nikolova, le spagnole Alba Bautista e Polina Berezina, l’israeliana Adi Asya Katz (ancora assente Daria Atamanov, che inizialmente era stata iscritta), la slovena Ekaterina Vedeneeva, le tedesche Darja Varfolomeev e Melanie Dargel, le ucraine Viktoriia Onopriienko e Polina Karika e le uzbeche Takhmina Ikromova e Yosmina Rakhimova.
Per i gruppi ci saranno invece le nazionali di: Azerbaijan, Bulgaria, Cina, Spagna, Francia, Ungheria, Israele, Giappone, Polonia, Turchia, Ucraina, Stati Uniti e Uzbekistan.
Rispetto al fuso orario di Baku noi siamo due ore indietro.
Le individualiste italiane gareggiano nel gruppo C, che è l’ultimo di venerdì 21 e il secondo di sabato 22.
Il gruppo italiano gareggia nel gruppo B a partire dalle 20:25, ora locale, di venerdì 21 e a partire dalle 21:25 ora locale di sabato 22.
Le finali di specialità inizieranno domenica 23 a partire dalle 11:55 ora locale e saranno trasmette come sempre su La7.
[AGGIORNAMENTO] All’ultimo minuto la squadra nazionale è stata cancellata dalla lista delle partecipanti. Non saranno quindi presenti in questa tappa.