Athena: trama, recensione e cast film Netflix
Athena, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film
Athena è un film diretto da Romain Gavras, presentato a Venezia 2022 e in arrivo il 23 settembre sulla piattaforma streaming Netflix.
Il film racconta quello che accade quando, richiamato dal fronte dopo la morte del fratello più piccolo deceduto a causa di un presunto intervento della polizia, Abdel (Dali Benssalah) ritrova la famiglia a pezzi. L’uomo cerca di placare le tensioni crescenti, tra il desiderio di vendetta del fratello minore Karim (Sami Slimane) e gli affari criminali di quello maggiore Moktar (Ouassini Embarek). Mentre la situazione precipita, il quartiere periferico della cité di Athena si trasforma in una roccaforte, teatro di un’imminente tragedia familiare e collettiva…
Athena – Trama
Il tragico omicidio di un ragazzino nella comunità di Athena scatena una guerra aperta che coinvolge i fratelli maggiori della vittima. La vita di tre ragazzi è travolta dal caos poche ore dopo la tragica morte del fratello minore in circostanze poco chiare.
Athena – Cast
Con: Dali Benssalah, Sami Slimane e Anthony Bajon.
Informazioni su Netflix:
Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.