La Révolution: trama e cast serie Netflix
La Révolution, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie
Il 16 ottobre uscirà La Révolution, una intrigante una rivisitazione della storia della Rivoluzione Francese, in cui il futuro inventore della ghigliottina scopre una malattia che spinge l’aristocrazia a uccidere i popolani.
In una versione alternativa della Rivoluzione Francese, il futuro inventore della ghigliottina scopre una malattia che induce l’aristocrazia a uccidere i popolani.
La Révolution è composta da otto episodi di 50 minuti e sarà disponibile su Netflix a partire dal 16 ottobre 2020.
La Révolution – Trama
In una versione alternativa della Rivoluzione Francese. Il medico Joseph-Ignace Guillotin scopre un morbo che fa diventare blu (letteralmente) il sangue degli aristocratici, spingendoli ad attaccare il popolo. Ciò che ne consegue è una violenta rivoluzione.
Guillotin viene presentato come inventore della ghigliottina, che effettivamente prese il suo nome, ma non fu lui a creare il famigerato strumento per le esecuzioni; piuttosto, presentò all’Assemblea Nazionale un progetto di legge secondo cui le pene avrebbero dovuto essere identiche per tutti, adottando proprio la ghigliottina per la decapitazione dei condannati.
La Révolution – Cast
Il cast sarà composto da: Marilou Aussilloux, Coline Beal, Mamadou Doumbia, Amir El Kacem, Lionel Erdogan, Julien Frison, Isabel Aimé González-Sola, Amélia Lacquemant, Laurent Lucas, Dimitri Storoge e Gaia Weiss.