Lucifer 5 parte 1: anticipazioni, trama e cast serie Netflix
Lucifer 5 parte 1, Netflix: sinossi, trama, data di uscita, streaming e cast serie
Lucifer è una serie di genere urban fantasy, police procedural e commedia drammatica sviluppata da Tom Kapinos. La serie è prodotta da Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros. Television.
Costituisce la trasposizione televisiva del fumetto omonimo, pubblicato dalla casa Vertigo e scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman.
Netflix ha fissato l’appuntamento con la prima parte della quinta stagione per il 21 agosto 2020. Poichè la stagione è stata divisa in due parti di otto episodi ciascun che saranno rese disponibili sulla piattaforma in due momenti diversi.
La quarta stagione si era conclusa con il grande sacrificio di Lucifer, che aveva lasciato Los Angeles per tornare nell’inferno, in modo che i demoni non potessero più tornare sulla Terra. Prima, però, lui e Chloe si erano confessati il loro reciproci sentimenti scambiandosi un bacio, circostanza che aveva fatto capire al protagonista il significato di una profezia che lo riguardava: quando avrà trovato il suo primo amore, l’Inferno regnerà sulla Terra. L’ultima scena della scorsa stagione era stata un cliffhanger fortemente evocativo: il Signore degli Inferi nuovamente seduto sul suo trono.
Lucifer 5 parte 1 – Trama
Lucifer è tornato e si sta comportando in modo… strano.
Lucifer 5 parte 1 – Cast
Oltre a Tom Ellis nel ruolo di Lucifer e di Lauren German nel ruolo di Chloe Decker, nel cast di Lucifer, troviamo:
- Kevin Alejandro nel ruolo di Daniel “Dan” Espinoza;
- D. B. Woodside nel ruolo di Amenadiel;
- Lesley-Ann Brandt nel ruolo di Mazikeen “Maze”;
- Rachael Harris nel ruolo di Linda Martin;
- Scarlett Estevez nel ruolo di Beatrix “Trixie” Espinoza;
- Aimee Garcia nel ruolo di Ella Lopez.