The Pokémon Company e Sanrio superano famose aziende come Ferrari?!
Se c’è una cosa di cui i marchi sono preoccupati, è la linea di fondo. I profitti sono ciò che fa andare avanti le aziende e ce ne sono milioni e milioni in tutto il mondo. Naturalmente, ci sono molti marchi che profittano meglio di altri e si scopre che il Giappone ne ha molti. Bene, risulta che Hello Kitty e Pikachu siano davvero bravi a guadagnare.
Di recente, è uscito l’ultimo numero di Global License, magazine che include l’elenco dei 150 migliori marchi internazionali. È lì che i lettori hanno scoperto quanto erano in alto The Pokemon Company e Sanrio. Il primo posto era già stato assegnato ad aziende come The Walt Disney Company e WarnerMedia. Tuttavia, i fan sono rimasti sorpresi quando hanno notato che Sanrio è arrivato al 12 ° posto. I proprietari di Hello Kitty hanno fatto una banca seria mentre Sanrio ha realizzato circa €3,5 miliardi di dollari nelle vendite al dettaglio l’anno scorso.
Per quanto riguarda The Pokemon Company, con un totale di circa 2,6 miliardi di euro di vendite al dettaglio, la società è arrivata al 23 ° posto, battendo marchi come Ferrari, Ralph Lauren e altri. I lettori hanno allora messo in discussione il modo in cui questi marchi hanno guadagnato così tanto e la risposta molto probabilmente potrebbe essere la diversità dei prodotti.
Sanrio è conosciuto grazie ad Hello Kitty, ma ha molte più mascotte che prendono parte a molte iniziative. Troviamo ad esempio Retsuko di Aggretsuko, famosa serie in collaborazione con Netflix di cui presto uscirà una terza stagione, oppure Rilakkuma, Pompompurin o tanti altri adorabili personaggi.
Dalla merce ai progetti TV e altro ancora, Sanrio produce molto, e lo stesso si può dire per The Pokemon Company. Sì, Pikachu è carino, ma il marchio ha molti progetti da promuovere. Anche ignorando le enormi linee di merchandising del franchise, The Pokemon Company produce film, serie TV, videogiochi e persino un gioco di carte collezionabili per rafforzarlo.